Il mio lavoro

La veterinaria olistica

Essere un Veterinario Olistico significa sostanzialmente considerare l'animale come un tutt'uno, un sistema perfettamente integrato, in cui ogni sua parte influenza ed è a sua volta influenzata dalle altre nel tentativo spontaneo e costante di trovare un equilibrio dinamico e armonioso. Il mio compito è di individuare la specifica modalità con cui ogni soggetto esprime il proprio disequilibrio e intervenire nel modo più adatto per sostenere il naturale processo di guarigione. Anche la malattia infatti va intesa come una manifestazione funzionale al recupero di una nuova stabilità dell'intero sistema. E'necessario fare uno sforzo per sfuggire ad ogni schematismo e personalizzare al massimo l'approccio terapeutico in ogni singolo caso. 

Prima ancora che si concretizzi la patologia, specialmente nei cuccioli, cerco di orientare fin da subito le scelte verso un' alimentazione naturale, una personalizzazione del protocollo vaccinale, l'impiego di strategie preventive e curative con assoluta preferenza per le terapie bio-energetiche caratterizzate nel loro complesso dall'assenza di tossicità ed effetti collaterali.

Mi pongo l'obbiettivo di fornire ogni volta una corretta informazione affinché le persone possano operare una scelta consapevole nell'ambito della gestione e cura del proprio compagno animale. Pur rendendomi conto che è necessario un capovolgimento di alcune convinzioni acquisite, ogni volta cerco di spiegare quanto sia importante osservare i sintomi dell'animale in relazione al vissuto emozionale della loro persona di riferimento.

Per questo parte della visita è dedicata al colloquio e alla decodifica dei sintomi del paziente al fine di individuare la miglior strategia terapeutica possibile.

Per tutti questi motivi i suggerimenti che ne scaturiscono non sono raccomandabili a soggetti diversi da quelli cui sono destinati. 

D.ssa Daniela

 
omeopatia_fda1.jpg

Omeopatia

Il fondamento di questo metodo di cura è ben espresso dal fondatore stesso dell'...

Continua
 
floriterapia01.jpg

Floriterapia

Gli animali sono individui, ma sono anche la Natura stessa che vive a stretto co...

 
Immagine del 22-07-19 alle 12.12.jpg

Alimentazione naturale

Se vivi con un animale sai quanto è importante la sua alimentazione per mantener...

 
fitoterapia-funziona-opinioni.jpg

Fitoterapia

La Fitoterapia si è sviluppata e diffusa come sistema terapeutico verso la fine ...

 
caneuomo.scale-to-max-width.825x.jpg

Dinamica emozionale

E' esperienza di tutti che vivere a fianco di persone serene ed equilibrate rend...

 
Inverno Fox

Accompagnamento empatico alla fine della vita

L'esperienza di vivere a fianco del nostro animale ed assistere al suo invecchia...